Ovvero, Mistero!

...e quando Hathi, l'elefante selvaggio che vive cento anni e più, vide affiorare una lunga e sottile cresta di roccia azzurrina, proprio nel bel mezzo della corrente, capì che quella era la roccia della pace ed immediatamente alzò la proboscide e proclamò la "tregua dell'acqua" [...]. Secondo la Legge della giungla è punito con la morte chi uccida ai posti d'abbeverata, una volta dichiarata la tregua dell'acqua. (dal racconto Come nacque la paura, in La giungla nel branco)
martedì 21 giugno 2011
Barriti nella giungla - 7
Faceva freddo, nonostante fosse il primo giorno d'estate come oggi. Esattamente un anno fa. Grazie a tutti quelli che c'erano, che vi hanno creduto, che hanno lottato, che sono tornati a casa più grandi! E allora come oggi:
"Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne [Che meraviglia! Niente e nessuno è come lei e me!]. La si chiamerà 'Isshà (Colei che può completare e arricchire l'esistenza maschile come nient'altro], perché da 'Ish [Colui che può completare e arricchire l'esistenza femminile come nient'altro] è stata tolta"!
Ovvero, Mistero!
Ovvero, Mistero!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mistero.. tanto odiata all'inizio, quanto tanta amata dopo!
Posta un commento